I sistemi in PVC Schüco migliorano la qualità della vita

Risparmiare è semplice

La prima regola per ridurre il consumo energetico è investire sull’isolamento della vostra casa, non solo a livello della muratura ma anche dei serramenti: porte e finestre giocano ruolo decisivo.
Oggi sempre più famiglie scelgono il PVC come materiale per la realizzazione di infissi: l’eccellente rapporto qualità/prezzo, un design versatile e al passo coi tempi, la facilità d’uso, la longevità e le ottime proprietà termoisolanti ne stanno, infatti, decretando il grande successo di mercato.

Tutti i sistemi in PVC Schüco garantiscono la massima efficienza in termini di trasmittanza; questo comporta una netta riduzione del consumo di energia e il conseguente abbattimento dei costi legati al riscaldamento e al raffrescamento degli ambienti. Le varie camere di isolamento di cui sono dotati fungono da barriera non solo contro il freddo e l’umidità, tipicamente invernali, ma anche contro il caldo estivo.
Grazie all’uso di guarnizioni in EPDM pre-inserite che favorisco la tenuta ermetica dei giunti, tutti i profili assicurano il mantenimento di una temperatura interna ideale e piacevole, scongiurando il rischio di spifferi o infiltrazioni. Investire su un isolamento efficiente, scegliendo i sistemi in PVC Schüco, significa eliminare sprechi e dispersioni di energia e ottimizzarne l’uso.

Con il profilo Schüco Alu Inside, certificato Passivhaus, potrete addirittura diminuire del 33% il vostro attuale fabbisogno energetico, semplicemente montando nuove finestre al posto delle vecchie. In una casa monofamiliare tradizionale possono essere risparmiati fino a 1.441 litri di combustibile per il riscaldamento annuo. A beneficiarne non è solo il vostro portafoglio, per via di un considerevole risparmio sulle bollette, ma anche l’ambiente, grazie a minori emissioni di CO2.

La stessa efficienza è garantita dai sistemi per scorrevoli in PVC che, a dispetto delle grandi dimensioni, risultano idonei all’impiego in edifici a basso impatto energetico. La possibilità di godere di ampie superfici vetrate che non compromettono il clima interno ma, al contrario, contribuiscono a mantenerlo costante in qualsiasi stagione, amplifica il comfort e rappresenta un potenziale enorme in termini di risparmio.
Con i sofisticati profili multi-camera in PVC, la soglia piatta a taglio termico e la possibilità di inserire tripli vetri con uno spessore massimo di 52 mm, anche Schüco ThermoSlide raggiunge livelli di isolamento termico da casa passiva: il massimo risultato per un alzante scorrevole.

Scegli la massima protezione

La qualità del materiale di profili e accessori e la cura nella progettazione dei rinforzi – in acciaio e in alluminio co-estruso – rendono gli infissi realizzati con i sistemi in PVC Schüco estremamente resistenti, stabili e sicuri. Sono conformi e certificati classe S (clima severo), per cui sono idonei a qualsiasi zona climatica, anche laddove si registra un’elevata escursione termica o nelle località marine, dove agenti atmosferici – quali la salsedine – risultano particolarmente aggressivi. I profili non subiscono variazioni di colore o deformazioni, mantenendo inalterate le loro caratteristiche e garantendo un’elevata stabilità strutturale.

Oltre alla protezione da intemperie e variazioni climatiche, gli infissi devono anche garantire la massima sicurezza rispetto a potenziali effrazioni che potrebbero derivare dall’esterno. Per questo Schüco ha messo a punto soluzioni e dispositivi in grado di assicurarvi la giusta tranquillità.
Intrusioni e furti sono scongiurati grazie alla ferramenta Schüco VarioTec, un’esclusiva combinazione di elementi in acciaio e poliammide che garantisce una protezione ottimale, già a partire dalle versioni standard. In tutti i sistemi in PVC Schüco la classe di sicurezza prevista di serie può essere aumentata fino al grado RC 2, grazie alla possibilità di inserire ulteriori punti di chiusura in acciaio temprato e dispositivi anti-scardinamento con nottolino a fungo. Naturalmente l’estetica degli infissi non viene compromessa; chi ricerca la massima pulizia delle linee può addirittura optare per la ferramenta a scomparsa Schüco VarioTec NI che, pur eliminando tutti gli elementi a vista (come le cerniere), garantisce la stessa stabilità e sicurezza.

Al fine di garantirvi la massima serenità entro le mura di casa, Schüco ha anche studiato due soluzioni per allarmare le finestre. Schü-Control Handle e Schü-Control Glass sono due dispositivi elettronici da inserire sotto la maniglia o da applicare al vetro, in grado di emettere un segnale acustico di 100 dB in caso di tentata effrazione e manomissione degli infissi. Due sistemi di allarme semplici, economici e assolutamente efficaci, che fungono da ulteriore protezione e da deterrente nei confronti di potenziali ladri.

Abituati al meglio

Nella scelta degli infissi spesso si usa un unico criterio: il comfort che sono in grado di garantire. Vengono richieste le massime prestazioni in termini di isolamento termico-acustico e allo stesso tempo un’estrema facilità d’uso, a fronte di una manutenzione minima. Tutti requisiti che i profili per infissi in PVC Schüco soddisfano, creando un reale benessere in casa.

Oltre a ridurre la dispersione e a mantenere costante la temperatura interna degli ambienti, assicurano anche un’eccellente riduzione dell’inquinamento acustico, requisito indispensabile per un corretto riposo e per trasformare la vostra abitazione in un’oasi di pace. Insieme al profilo, Schüco dà ai propri clienti la possibilità di scegliere anche lo spessore del vetro (fino a un massimo di 52 mm), andando così a determinare le prestazioni in termini di isolamento da rumori esterni. A seconda delle combinazioni è possibile ottenere valori fino a Rw,p 46-48 dB.

Tutti i sistemi si caratterizzano per le sezioni in vista ridotte, che favoriscono la massima illuminazione naturale e, nel caso degli scorrevoli, regalano una sensazione di continuità con l’esterno: la veranda diventa tutt’uno con il giardino, il balcone e il patio estendono lo spazio abitativo. Grazie all’elevata stabilità dei materiali, si possono infatti progettare edifici con profili poco ingombranti e ampie superfici vetrate.
Non lasciatevi spaventare dalle grandi dimensioni: la facilità di utilizzo è garantita anche a fronte di pesi d’anta molto elevati. Inoltre, le guarnizioni in EPDM pre-inserite, grazie alle ottime proprietà elastiche, agevolano la chiusura degli infissi e contribuiscono alla tenuta ermetica dei giunti.

Un altro vantaggio è che i sistemi in PVC Schüco non necessitano di manutenzione: hanno una durata di circa 30 anni e la pulizia quotidiana è sufficiente a eliminare eventuali residui di polvere e a rinvigorire la luminosità delle superfici.
Non solo, Schüco ha studiato un sistema di ventilazione decentralizzata che favorisce un continuo riciclo dell’aria, al fine di mantenere una costante e salutare aerazione dei locali, senza necessità di aprire gli infissi. Schüco VentoTherm è la soluzione ideale in caso di ambienti chiusi e molto umidi: un sistema che da solo consente di ottimizzare il consumo di energia, regolare la temperatura interna e migliorare la qualità dell’aria.

Una casa che assomiglia a te

Gli infissi in PVC Schüco coniugano funzionalità e design e sono sinonimo di innovazione, qualità e versatilità. Si adattano facilmente in ambienti dal gusto classico così come in edifici ultra-moderni, e possono essere realizzati con forme e dimensioni particolari, a seconda delle esigenze. Grazie alla possibilità di scegliere l’estetica del profilo e la tipologia di finitura potrete personalizzarli e dare all’intera struttura uno stile unico e inconfondibile: il vostro.
Per questo, oltre a soluzioni e rivestimenti più tradizionali in tinta unita o effetto legno, Schüco offre la possibilità di conferire alle vostre finestre un tocco più eccentrico e di optare per l’esclusiva tecnologia AutomotiveFinish, che propone brillanti texture metallizzate. In base al vostro gusto o laddove siano richiesti precisi requisiti architettonici, potrete variare colore tra l’interno e l’esterno, creando nuove e personali combinazioni cromatiche. La copertina esterna Schüco Corona TopAlu è l’ideale, invece, nel caso di integrazione di infissi in PVC in facciate di alluminio. Per chi non vuole rinunciare al fascino del legno, l’esclusiva tecnica di rivestimento Schüco Global Cover consente di applicare le pellicole in tonalità Grigio Cedro, Ciliegio e Noce su tutto l’infisso, così che la continuità delle venature restituisca una sensazione di autenticità e dia l’impressione di trovarsi di fronte a finestre in vero legno.

Visto che la qualità sta nei dettagli, avrete anche l’opportunità di definire le maniglie di porte, finestre e scorrevoli, scegliendo tra due varianti di design e diverse colorazioni e creando uniformità a livello estetico in tutta la casa, all’interno come all’esterno. Particolari che evidenziano l’eleganza delle soluzioni e che garantiscono la massima libertà creativa e progettuale.
La stessa che si ha nella scelta dei sistemi per scorrevoli: Schüco vi consente di combinare struttura, finitura e tecnologia in base alle vostre preferenze, così da abbinarli perfettamente alle finestre e ottimizzare al meglio lo spazio. Sia che si tratti di alzanti scorrevoli o scorrevoli in linea, l’apertura è facilitata e sicura, oltre che generosa, grazie alla possibilità di coprire ampie superfici.
Per favorire l’aerazione dei locali, il sistema scorrevole Schüco Corona PASK consente persino di aprire le portefinestre ad anta-ribalta: una soluzione pratica, semplice ed efficiente, a dimostrazione del fatto che Schüco propone prodotti pensati per abituarvi al meglio.