La trasparenza è un valore centrale nella filosofia di Schüco. Per questo, in accordo con gli standard internazionali definiti dalla Global Reporting Initiative (GRI), dal 2017 pubblica un dettagliato Sustainability Report.
Il rapporto illustra tutte le iniziative e i risultati raggiunti sui temi della sostenibilità, dell’etica del lavoro, della Corporate Social Responsibility e del supporto alla comunità. Uno strumento di informazione e trasparenza, perché il “green” non rimanga solo un concetto astratto.
Per Schüco la sostenibilità non è una tendenza, ma una parte essenziale del DNA aziendale.
Con Schüco prende vita un nuovo modo di investire sul futuro.
La sostenibilità non è un’idea astratta, ma una sfida che va affrontata attraverso una visione a tutto campo. Per questo Schüco ha identificato sei aree d’azione strategiche sulle quali intervenire: ambiente, prodotti, sviluppo aziendale, catena di fornitura, dipendenti e società.
In media il ciclo di vita di una finestra in PVC è di circa 40 anni e può essere riciclata fino a sette volte: questo permette il riutilizzo dello stesso materiale fino a 280 anni. La durabilità è tra le caratteristiche più apprezzate dei prodotti in PVC Schüco perché mantiene inalterate le alte prestazioni e si conferma sostenibile nei confronti dell’ambiente.
Per ridurre continuamente l’impatto ambientale, Schüco si sta muovendo attivamente verso una progettazione sempre più efficiente e circolare che pone al centro l’utilizzo del PVC.